Il tesoro del Conte Notaio



Il tesoro del Conte Notaioo

Il mio libro è acquistabile online su Edizioni CEO Cooperartiva Editoriale Oltrepo'
Compra

e presso le seguenti librerie vogheresi:


Libreria del Teatro
69, Via Emilia 27058 Voghera (PV) tel: 0383 41720
Libreria Bottazzi
59, Via Cavour 27058 Voghera (PV) tel: 0383 365249
Libreria Ticinum
20, Via Bidone 27058 Voghera (PV) tel: 0383 212285
Libreria Ubik
89, Via Emilia 27058 Voghera (PV) tel: 0383 360688
CEO Cooperativa Editoriale Oltrepò
70, Piazza Duomo 27058 Voghera (PV) tel: 0383 41686 redazione@giornaledivoghera.it

Rassegna Stampa

"Conoscere la storia della propria città: se questa irrinunciabile componente della cultura di ciascuno di noi viene presentata ai giovanissimi come un "dovere", il risultato può essere decisamente deprimente. Se invece si trasforma il recupero delle memorie cittadine in una specie di caccia la tesoro, un giallo stile "Indiana Jones" in calzoni corti, c'è da sperare che i vogheresi dell'ultimissima generazione finiscano con l'appassionarsi all'argomento..... E si scoprirà che il vero tesoro è la città con la sua storia e la sua personalità."
da La Provincia Pavese

"Un viaggio, un vecchio diario. cinque enigmi da trovare e sullo sfondo la città teatro e spettatrice. Il romanzo della Zermoglio, adatto ad un pubblico giovane (ma non solo), ci introduce in una storia ben scritta e coinvolgente. Mentre seguiamo le vicende della protagonista (e della sua inseparabile amica), ripercorriamo al vita del "misterioso" Conte Notaio e conosciamo da vicino Voghera, le sue vie, le sue piazze, i suoi monumenti, i suoi angoli nascosti."
da Il Popolo

E pensare che l'aveva scritto per la sua bambina, questo libro. Alessandra Zermoglio, scrittrice ingegnere e mamma, appariva piacevolmente meravigliata dalla numerosissima partecipazione all'incontro di presentazione della sua opera.... Altra sorpresa: tra il pubblico non pochi bambini e tutt'altro che annoiati. La destinataria del libro, Martina, ancora non sa leggere, ma quando avrà l'età per appassionarsi alla "caccia al tesoro" del romanzo, la mammma le racconterà di questo pomeriggio di sabato, degli elogi, degli applausi, della lunga coda di ammmiratori col libro da far autografare.... Niente libro-mattone, libro-uffa, libro-compito di scuola, ma un'emozionante caccia al tesoro, che procede di enigma in enigma fino la colpo di scena finale, un po' Codice da Vinci in versione oltrepadana e soft... Tutti in sala erano attentissimi. Pronti all'indomani, a guardare con occhi nuovi vie, piazze, palazzi, Duomo, Castello e memorie cittadine. Rallegrati misconosciuta Voghera: c'è speranza."
da Il Giornale di Voghera